T.net, un partner per l’assistenza e la sicurezza degli anziani
T.net è il partner tecnologico scelto da UP Umanapersone per la fornitura di Senior Safety®, soluzione finalizzata a promuovere e sostenere l’assistenza e l’indipendenza degli anziani.
T.net ha racchiuso tutta la propria esperienza ventennale e di PMI Innovativa nella divisione IoT (Internet of things) Engineering e System Integration. In particolare, l’azienda, progetta servizi “Smart” di oggi e di domani, focalizzandosi primariamente su soluzioni IoT volte a rendere più semplice, sicura ed efficiente l’esperienza delle persone nella relazione con le tecnologie e il proprio ambiente.
Grazie a queste competenze, Senior Safety® è stato scelto come soluzione da UP Umanapersone per monitorare il comportamento, lo stato di salute, i parametri vitali e i movimenti delle persone anziane, in modo costante e discreto, così da intervenire tempestivamente in caso di necessità o emergenza. La sicurezza è garantita da un sistema preciso, funzionale e semplice da utilizzare, sia per il tutor che per l’assistito.
Attraverso l’utilizzo di dispositivi IoT non invasivi, è possibile rendere l’abitazione di un anziano un ambiente controllato e affrontare in totale sicurezza il tema dell’autonomia all’interno della propria dimora, area sicura e costantemente monitorata, al fine di migliorare la qualità di vita.
“T.net è una Innovation Factory che supporta Organizzazioni e Pubbliche Amministrazioni nel processo di Trasformazione Digitale. In azienda risiedono competenze e progettualità in grado di offrire, unitamente ad altri servizi “core”, soluzioni personalizzate e d’avanguardia quali Senior Safety®, la prima App che monitora il benessere di chi ami”, afferma Francesco Mazzola, Presidente & CEO di T.net.
Per ulteriori informazioni visita il nostro sito https://www.senior-safety.eu/ oppure il video disponibile a questo link.