SVILUPPO ORGANIZZATIVO ED INNOVAZIONE NELL’OFFERTA

Partnership / Collaborazioni

  • Università Bocconi (MI)
  • Artes 4.0
  • Univ. Firenze - Scuola di Economia e Management
  • Univ. Firenze – Facoltà di Agraria
  • Agri Island

Progetti in corso

Progetti conclusi

La Rete sviluppa la propria attività anche come hub strategico di aggregazione di competenze complementari finalizzato alla definizione di nuove progettualità imprenditoriali a carattere innovativo.

Si tratta di un Cantiere avente carattere trasversale, in quanto in esso confluiscono le idee di sviluppo imprenditoriale concepite nell’ambito di altri Cantieri ed accomunate dal carattere dell’innovatività.

Nella variegata panoramica di contenuti che vi confluiscono, il cantiere in questione rappresenta la sede di riflessione e maturazione dei caratteri indentificativi e distintivi dell’offerta della Rete UP nell’ambito di soluzioni anche di sharing economy: personalizzazione, sostenibilità, digitalizzazione ed innovazione organizzativa.

Tra queste: lo studio del progetto Cura, Cibo e Cultura; il progetto di Agricoltura sociale (Regione Toscana); la progettazione per il bando LIFE della Commissione UE, dedicato alla sharing economy finalizzata agli inserimenti lavorativi di persone svantaggiate.