BILANCIO SOCIALE 2022 RETE UP UMANAPERSONE
Il 28 febbraio scorso è stato depositato il Bilancio Sociale 2022 della Rete UP Umanapersone.
Si tratta della terza annualità.
Dovendo fare un “bilancio del bilancio”, non c’è dubbio che la necessità di raccontarsi abbia richiesto, soprattutto all’inizio, molto impegno e un considerevole sforzo di approfondimento.
Tuttavia, ci sentiamo di dire che nel triennio il livello di maturità e consapevolezza interne rispetto alle tematiche degli impatti sociali, degli obiettivi di miglioramento periodici e della strategia di sostenibilità, sia sensibilmente cresciuto e ciò ha consentito di orientare e tarare meglio la narrazione ivi inserita comunicando ciò che connota e rende peculiare, in termini di mission, progettualità e risultati ottenuti, la nostra realtà.
In questo senso, l’utilità del lavoro svolto si è tradotta proprio nella più profonda presa di coscienza di chi siamo e verso dove vogliamo andare, e speriamo che ciò emerga con sufficiente chiarezza dal documento.
Lo sforzo non ancora del tutto compiuto, ma sul quale orienteremo l’impegno nei prossimi due anni, è quello della valorizzazione degli impatti che la Rete è in grado di generare all’interno delle cooperative socie.
Buona lettura!