Auguri da Umana Persone
Alla base del successo di qualunque azienda ci sono le persone.
Migliorarne la professionalità, crescere nella responsabilità, maturare nelle relazioni con chi trae benessere, salute, educazione, effettività dei diritti dal lavoro che si svolge, sono tra i compiti principali di chi dirige l’impresa.
Un mandato in sé impegnativo, ma ancor più sfidante se guardiamo all’anno che si chiude e a quello che si apre. Un mandato che sarebbe stato Impossibile da realizzare se, non ci fosse stata dedizione, resilienza, intelligenza nell’affrontare insieme l’inedito di questo tempo.
Un patrimonio importante di cui dobbiamo ringraziarci reciprocamente, soci e lavoratori prima di tutto, ma anche persone, imprese, associazioni di rappresentanza, enti committenti, famiglie utenti o clienti, che nonostante quanto è successo, hanno cercato in tutti i modi di non disperdere questo bene comune che rende umane le nostre comunità di lavoro, di territorio, di destino.
Tali sfide, lo sappiamo, non termineranno a breve. Per questo abbiamo bisogno di rafforzare la ricerca per individuare soluzioni sempre più appropriate per i nostri servizi, innovare i modelli di impresa, coinvolgere altri attori e costruire nuove partnership, reinventare il rapporto con i nostri committenti, ecc.
Anni fa, perché imprenditori sociali, abbiamo iniziato a farlo insieme. Oggi sappiamo che è stata un’intuizione quanto mai lungimirante, un supporto, se non una certezza, in questo tempo di insicurezze.
Ci aspetta un 2021 ancora più impegnativo, ma siamo certi che, ancora una volta, insieme ce la faremo. Lo dobbiamo a noi stessi e alle comunità a cui apparteniamo.
Grazie e auguri!!!