A casa per il covid - il questionario
La Rete, alla luce della collaborazione attiva da tempo con l’Istituto Mario Negri di Milano, partecipa volontariamente alla promozione di questa indagine perché ne condivide la necessità e l’importanza: bit.ly/aCasaPerIlCovid
Molti nostri servizi sono svolti a domicilio e altresì molte famiglie dei nostri operatori/trici sono stressate da questo impegno di mamma o papà.
Maurizio Bonati, pediatra, lavora all’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” di Milano dal 1973. Si è occupato di Neurochimica, di Farmacologia Clinica e di Farmacologia Clinica Perinatale.
Dal 1993 è Responsabile del Laboratorio per la Salute Materno-Infantile e Direttore del Centro di Informazione sul Farmaco e la Salute. Dal 2008 è Capo del Dipartimento di Salute Pubblica. E’ autore o coautore di alcune centinaia di pubblicazioni scientifiche, e collabora alla redazione di riviste scientifiche nazionali e internazionali; è Direttore Redazionale di Ricerca & Pratica.
Maurizio è anche promotore e assistente di progetti di ricerca nei Paesi con scarse risorse, in particolare in America Latina. Ha inoltre partecipato a numerose missioni internazionali per conto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, tra le quali nella Ex Yugoslavia in tempo di guerra.
Guarda il video: